Posizionamento sui motori di ricerca

Realizzazione Software Personalizzati

statisticamente provato che l'utente medio, utilizzando un motore di ricerca, non va oltre la prima o la seconda pagina dei risultati.
Essere ai primi posti con parole chiave rilevanti quindi fondamentale, ma non facile.

Fasi della campagna di posizionamento sui motori di ricerca
Per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca (Google, MSN e Yahoo) necessario pianificare una campagna che possa portare utenti interessati al vostro prodotto o ai vostri servizi e trasformali in clienti.

Ecco le fasi:



  1. Analisi preliminare del sito da posizionare

  2. Selezione delle parole chiave (keywords) tramite i seguenti parametri:


    - Studio della frequenza di utilizzo delle keyword da parte dell'utente tramite analisi statistica degli accessi ai motori
    - Analisi e valutazione del posizionamento della concorrenza
    - Target specifico del sito
  3. Ottimizzazione:


    - Ottimizzazione del codice (X)HTML delle pagine esistenti ed eventuale creazione di nuove specifiche
    - Elaborazione dei contenuti basati sulle parole chiave selezionate
    - Creazione dei meta tag adeguati
  4. Registrazione manuale sui motori di ricerca

  5. Controllo periodico del posizionamento su motori di ricerca e report



Richiedi pi informazioni o un preventivo per il posizionamento sui motori di ricerca.